Assessore regionale alle autonomie locali, funzione pubblica, sicurezza, immigrazione.
Egregi Sindaci,
come noto, il Ministero della Salute ha elaborato un documento di aggiornamento delle categorie e dell’ordine di priorità dal titolo “Vaccinazione anti-SARS-CoV-2/COVID-19 e di destinazione d’uso del vaccino COVID-19 AstraZeneca, basate sulle indicazioni di AIFA e sul parere del Consiglio Superiore di Sanità”.
Tra le categorie per cui viene raccomandato il vaccino sono indicati il personale scolastico e universitario docente e non docente, le Forze armate e di Polizia, i lavoratori dei penitenziari e i detenuti e i luoghi di comunità e il personale di altri servizi essenziali.
L’organizzazione delle attività di vaccinazione è condizionata dalla disponibilità delle dosi di vaccino assegnate alla Regione dalla struttura del Commissario straordinario ed è conseguentemente necessario programmare con anticipo le attività di somministrazione.
Si chiede alla S.V. pertanto di favorire l’adesione più ampia possibile del personale delle Forze di Polizia locale al fine di contribuire alla riduzione del contagio sia cooperando nella diffusione delle informazioni riguardanti il piano vaccinale e nello specifico del vaccino AstraZeneca, sia di acquisire direttamente i nominativi delle persone che........
Scarica la comunicazione completa
Allegato A
Allegato B
Allegato C
Allegato D