POLIZIA LOCALE SEMPRE PIÙ BISTRATTATA!!!

        Oltre a tutti i mancati riconoscimenti storici ai Lavoratori della Polizia Locale che vanno dall’Equo Indennizzo ad un salario adeguato alle specifiche responsabilità e rischi della categoria (compresi i problemi di sicurezza sui luoghi di lavoro), ora ci si mette anche il nuovo CCRL a prendere in giro i Poliziotti Locali.

…mentre alla Guardia Forestale è riconosciuta un’Indennità di Rischio di 90 euro mensili, una Indennità di Vigilanza di 160 euro mensili, una maggiorazione oraria per il loro turno che non è nemmeno un turno, la quattordicesima mensilità, una possibilità per Progressioni Orizzontali sino a 9 posizioni economiche ecc.

…..mentre alla Protezione Civile viene riconosciuta un’indennità di euro 400,00 mensili per le Categorie D e di euro 350,00 mensili per le categorie B e C oltre alla quattordicesima mensilità e tutto il resto.

Per la Polizia Locale…. udite udite …viene introdotta una Indennità di servizio esterno che va da 1,00 euro a 10,00 euro giornalieri.

        Questa Indennità assorbe ben tre Indennità, quella di Rischio, di Disagio e di Responsabilità con riferimento alla dotazione dell’Arma di servizio.

        Sulla dotazione dell’arma noi chiedevamo di applicare l’Indennità di Responsabilità già prevista dal CCRL che va da 1000,00 euro a 3000,00 euro annui.

        In quanto riteniamo che portare l’arma sia una RESPONSABILITA’

        Questa nuova Indennità è materia di Contrattazione Decentrata, la quale deciderà l’importo da erogare ai Lavoratori della Polizia locale in base a non si sa quali specifici criteri oggettivi …..ne vedremo delle belle! Avremo 26,00 euro mensili un euro a giorno lavorativo o che importo?

        Noi invece volevamo approfittare del nuovo CCRL, che arriva dopo 10 anni dal precedente, per UNIFORMARE tutti gli Istituti Contrattuali sia giuridici che economici applicando il Contratto dell’Ente Regione.

        In modo tale da poter finalmente dire..IL COMPARTO UNICO È FINALMENTE REALIZZATO …dopo circa 20 anni dalla sua nascita.


NIENTE DA FARE, CI È ANDATA MALE ANCHE STAVOLTA ..LA MAGGIORANZA DEI SINDACATI HA FIRMATO QUESTO CONTRATTO ..E QUINDI ANCHE QUESTO SOGNO È SVANITO PER L’ENNESIMA VOLTA.

CI PROVEREMO LA PROSSIMA VOLTA NATURALMENTE CON IL VOSTRO AIUTO SE CI DATE LA FORZA VOTANDO LE LISTE DELLA CISALEELLFVG ED ISCRIVENDOVI CON NOI.

        Ricordiamo che questo contratto suicida scade già nel 2019….QUINDI LA PROSSIMA VOLTA È NEL 2019…..QUINDI NON LASCIATE CHE I SOLITI NOTI VI PORTINO VIA IL FUTURO PER L'ENNESIMA VOLTA …..MUOVETEVI ORA.

          La segreteria regionale

 

 

Scarica il comunicato

(download - pdf)

 

indietro

Go to top