Più tutele per gli operatori della polizia locale.
Il Movimento 5 Stelle Lombardia ha depositato una mozione che chiede al Consiglio regionale di attivarsi perché gli operatori di polizia locale siano più tutelati nell’espletamento del loro lavoro.
La mozione, che passerà al vaglio del Consiglio regionale, vuole accrescere le tutele per gli agenti con la stipulazione di una polizza assicurativa che copra eventuali danni procurati nelle ore di servizio. La normativa regionale, che risale al 2008, risente infatti oggi di inadeguatezza rispetto alle nuove funzioni, compiti e prassi assunte dalla polizia locale.
Per il Movimento 5 Stelle, in un momento in cui la Regione Lombardia delibera per sovvenzionare nuove divise, puntare invece a più tutela e sicurezza per gli agenti, e di conseguenza per i loro familiari, avrà certamente ricadute positive per l’efficienza e la puntualità del servizio reso e di conseguenza ne beneficeranno tutti i cittadini lombardi.
In regione si preoccupano di rifare le divise agli agenti di polizia locale mente il Movimento 5 Stelle li vorrebbe più efficienti e tutelati.
Articolo originale
http://www.lombardia5stelle.it/2013/09/25/piu-tutele-per-gli-operatori-della-polizia-locale/